lunedì 13 luglio 2015

Omaggio all’Expo 2015: “Food movie festival” (in casa propria)





Oggi come oggi c'è la possibilità di trovare, senza alcun problema, tutto ciò che serve per trascorrere una serata diversa dalle altre, senza stare piazzati davanti alla TV ad assorbire ciò che viene propinato. Basta un poco di fantasia.


di Marilisa Bombi

Estate, voglia di far niente se non leggere qualche bel libro o guardare un film. Ma poiché la tv e le sale, d’estate, raramente propongono qualcosa di interessante, può essere divertente preparare una propria rassegna e guardare, o riguardare, un film che è particolarmente piaciuto o un film che si è perso, o ancora, un film che non è passato in sala nella nostra città. Personalmente, ho predisposto un elenco che mi ha divertito molto redigere perché ha come motivo conduttore il cibo. Film raramente impegnativi, più spesso divertenti, perché amo condividere senza far annoiare. Di storie, al cui centro c’è un alimento, ce ne sono tantissime ed ho dovuto scartarne molte,  perché altrimenti l’elenco sarebbe stato lunghissimo. Insomma, una specie di consiglio agli utenti da tenere in considerazione finito l’Amidei.
Questo, sottoindicato, è il mio personale elenco e ….. un’ultima raccomandazione: non dimenticare la ciotola con i pop corn che è molto facile preparare in casa utilizzando il forno a micro-onde. Quattro minuti a 750 W (o comunque al massimo) utilizzando una normalissima terrina, possibilmente in vetro trasparente ed un piatto come coperchio. Buona visione!
Amore, cucina e curry
Butter
Come l’acqua con il cioccolato
Chef. La ricetta perfetta
Cous cous
Emotivi anonimi
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante
Il pranzo di Babette (meraviglioso insuperabile)
La cena
La cena dei cretini
La parte degli angeli
La moglie del cuoco
Mangiare bere uomo donna
Pranzo reale
Ricette d’amore, blla Martha
Sideways
Soul food, i sapori della vita
Soul kitchen
Un tocco di zenzero
Vatel ……… e infine,
per la gioia dei piccoli: Ratatouille

Nessun commento: