mercoledì 3 dicembre 2014

Aeroporto regionale: il PD provinciale chiede le dimissioni del presidente Dressi.

Il segretario provinciale del PD, Marco Rossi, interviene sulla situazione dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari, società della quale la Regione FVG è socio unico.

“Sergio Dressi dovrebbe dimettersi da presidente dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari: allo scalo regionale servono una nuova governance e nuove strategie per scongiurarne il fallimento”. Lo afferma Marco Rossi dopo l’annuncio dell’apertura di un’inchiesta da parte del Commissario nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, dopo le notizie trapelate da alcune inchieste giornalistiche e alla luce dell’ormai “insostenibile e insanabile contrasto con la Regione”.
Secondo Rossi “il management dell’aeroporto non si è dimostrato all’altezza delle sfide. Gli attuali vertici non sono stati in grado di garantire allo scalo una prospettiva concreta e lungimirante di sviluppo, fallendo nel progetto di rendere più attrattivo l’aeroporto, anche realizzando nuove iniziative, sinergie e collaborazioni con altre realtà”.
 “Non è il momento di perdere tempo e ulteriori occasioni – commenta l’esponente democratico – perché lo scalo di Ronchi dei Legionari è una delle infrastrutture più importanti del Fvg, fondamentale per il futuro dello sviluppo economico e occupazionale dell’Isontino e dell’intera regione. Necessita di scelte non più rinviabili: scelte – conclude Rossi - che spettano a un nuovo management all’altezza della sfida”.

Nessun commento: