venerdì 11 marzo 2016

Una giusta campagna alla quale è doveroso aderire


https://www.youtube.com/watch?v=XnXnGzEht8g

Ridiamo agli animali una vita dignitosa, liberiamoli dal circo @glgalletti




Da anni il circo è sinonimo di divertimento, divertimento collegato purtroppo all'utilizzo di animali, tenuti in cattività fin dalla nascita. E' il momento di ridare agli animali la vita che meritano, senza dolore, torture e soprattutto è il momento di ridare dignità e libertà a questi poveri esseri indifesi. E' arrivato il momento di dire basta e dobbiamo smetterla di chiudere gli occhi di fronte queste atrocità.
Facciamo sentire la nostra voce, chiediamo alle istituzioni di aprire gli occhi e vietare i circhi con animali in Italia, in diversi paesi cosa già messa in atto. Introducendo cosi corsi di educazioni per bambini e adulti per insegnare a tutti il rispetto verso gli animali e per far sì che in futuro, i bambini, possano prendere decisioni più responsabili e ecologicamente sostenibili.
Non è sufficiente, infatti, approvare il regolamento per il benessere degli animali – com’è stato fatto in Friuli Venezia Giulia - e, contemporaneamente, ignorare le atrocità che si perpetuano davanti ai nostri occhi. Ciò in quanto le acrobazie che ci fanno tanto sorridere sono la conseguenza di addestramento che ha alla sua base il dolore fisico.
E’ giunta l’ora di dire basta! Iniziamo questo percorso in Italia chiedendo la chiusura di tutti i circhi con gli animali, o perlomeno consentendo ai comuni di vietare l’esibizione nel proprio territorio di animali nel circo. A lungo andare, a piccoli passi, si potrebbe arrivare a ciò che con straordinario successo sta facendo il Cirque du Soleil, il cui successo planetario è partito proprio dal principio di escludere del tutto gli animali. Così facendo liberemmo gli animali da una vita rinchiusa in gabbie di 2mx2m e potremmo far ritornare l'Italia un simbolo del circo senza animali e un simbolo della battaglia per la salvaguardia e la protezione degli animali e non solo quelli comunemente chiamati da affezione, ovvero cani e gatti.
Firma anche tu, cliccando a questo indirizzo.
Abitualmente a corredo di articoli e commenti pubblichiamo una foto. In questo caso abbiamo ritenuto di promuovere il Cirque du Soleil, attraverso una delle sue canzoni più belle. Alegria. E ciò per dimostrare che dolcezza e bellezza sono altrettanto fascinose ma meno tristi del ruggito di una belva feroce in cattività.

Nessun commento: