martedì 19 novembre 2019

Austria, una vicina di casa che non conosciamo. Incontro proposto dalla Federazione provinciale di Gorizia dei Verdi

Giovedì 21 novembre, alle 20.30, in sala Dora Bassi a Gorizia, si svolgerà un incontro dedicato alla situazione odierna nella vicina Austria.  Significativa la presenza dei Verdi nel Parlamento di Vienna, quarto partito alle ultime elezioni nazionali, al quale appartiene il presidente federale della Repubblica e che è rilevante interlocutore del cancelliere Kurz per la formazione della coalizione di governo.



La Federazione provinciale dei Verdi ha invitato a Gorizia per una serata di approfondimento e dibattito aperta al pubblico  il giornalista Marco Di Blas e il dottor Massimiliano Rocco, consulente nel campo energetico e da una decina d'anni residente a Vienna.
Di Blas, corrispondente di diverse testate italiane e autore del blog AustriaVicina, da molti anni aggiorna i lettori italiani con le cronache e le analisi politiche realizzando uno dei più seguiti punti di osservazione sul nostro importante confinante.
Massimiliano Rocco, laureato alla Facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche a Gorizia, lavora come consulente nel settore energetico e  vive a Vienna.

Nessun commento: