sabato 25 maggio 2019

Riapertura galleria Bombi in piazza Vittoria: gli Architetti lanciano un sondaggio a Open Studi Aperti. Si firma al Trgovski Dom.

A Gorizia, la manifestazione nazionale  Open Studi Aperti riunisce l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l' associazione  Društvo Primorskih Arhitektov. Proposto anche un sondaggio d'opinione sulla riapertura al traffico della galleria Bombi.

L' Ordine Architetti Gorizia invita a visitare la mostra allestita nei due piani della sala del Trgovski Dom, in corso Verdi 52, a Gorizia, all'interno della quale sono presenti anche gli architetti sloveni con l'associazione della Primorska e la facoltà di Architettura dell'Università di Trieste.
In questo stimolante contesto, dove ovviamente abbondano le collaudate esperienze e le specifiche competenze per discutere di qualità dello sviluppo urbano e di cosa  si debba e possa fare per migliorare la vivibilità ed il benessere dei cittadini, si inserisce anche la questione della riapertura di galleria Bombi, sulla quale architetti e semplici visitatori della mostra stanno esprimendo la propria opinione attraverso un questionario.
La domanda, cui rispondere SI o NO, è "Siete d'accordo per la realizzazione di una strada che dividerà in due parti l'area pedonale di piazza Vittoria?".


Nessun commento: