venerdì 17 maggio 2019

Gorizia, petizioni popolari e cittadini in attesa. Le mozioni che chiedono di discuterle in consiglio sono ora oggetto di una richiesta di convocazione specifica

Chiesta da un quinto dei consiglieri la convocazione del consiglio comunale di Gorizia.
Oggetto: discussione delle mozione relative a petizioni popolari industrie insalubri e adozione piano zonizzazione acustica.



Gorizia, 16 maggio 2019

Un quinto dei consiglieri comunali chiede la convocazione del consiglio per la discussione delle mozioni relative alle petizioni popolari su industrie insalubri e pcca.

I consiglieri comunali Roberto Collini ,Adriana Fasiolo, Alessandro Feri, Federico Gabrielcig, Silvano Gaggioli, Giancarlo Maraz, Marilka Koršič, David Peterin, Andrea Picco, Rosy Tucci hanno depositato oggi  la richiesta di convocazione del consiglio comunale per la discussione delle due mozioni consegnate l’11 aprile scorso. 
Le mozioni  sono relative una alle petizioni popolari su industrie insalubri e una sull’adozione del piano di classificazione acustica comunale, e chiedono che entrambi i temi sui quali sono state raccolte migliaia di firme di cittadini siano portati al dibattito in consiglio comunale.
La richiesta di convocazione di un consiglio comunale ad hoc, formulata in base alla previsione normativa dell’ art. 39 del Testo Unico Enti Locali, segue all’interruzione della seduta del 7 maggio e alla mancata presentazione delle mozioni in aula.   

Nessun commento: