martedì 27 settembre 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE: 4 DICEMBRE. Le prossime iniziative del Comitato di Gorizia: io voto NO


Due appuntamenti, il 3 e il 17 ottobre,in sala Dora Bassi, per dibattere la necessità di difendere la Costituzione italiana nella sua funzione di tutela e salvaguardia dei principi fondamentali della Repubblica.

Mentre è stata indicata la data del 4 dicembre prossimo per lo svolgimento del referendum popolare confirmativo, il Comitato per la difesa della Costituzione - Gorizia: io voto NO ha organizzato due incontri per approfondire il dibattito sul prossimo referendum cui i cittadini sono chiamati per esprimersi sulla riforma costituzionale.
Il primo incontro è intitolato “ W la Costituzione! In difesa della Democrazia la civile obiezione come ultima forma di Resistenza.”: interverranno la parlamentare Serena Pellegrino ( SEL - SI) e il coordinatore del Comitato di Udine, Gianpaolo Carbonetto.
L’appuntamento è nella sala Dora Bassi,in via Garibaldi 7 il 3 ottobre, alle 18.
Il 17 ottobre il Comitato  ha in programma un appuntamento dedicato a “ La riforma costituzionale tra retorica e raggiro. Le ragioni del NO alla riforma costituzionale di Moni Ovadia.” Lo scrittore e attore è atteso alle 18, sempre in sala Dora Bassi
Il Comitato per il NO di Gorizia è formato da cittadini che aderiscono a titolo personale e da Forum Gorizia, GO Possibile, Rifondazione Comunista e SEL - SI, aperto alle adesioni di coloro che condividono la necessità di difendere la Costituzione italiana da riforme attuate con modalità non consone alla Carta fondativa e dirette a stravolgerne l’architettura funzionale alla tutela dei principi fondamentali della Repubblica democratica italiana.


.

 
 

Nessun commento: