venerdì 8 agosto 2014

Che documenti per il rinnovo della patente? Vai sul sito della Motorizzazione Civile

Presentato oggi in Provincia il sito della Motorizzazione civile di Gorizia.


di Martina Luciani


Un sito pensato per dare modo ai cittadini, rispetto le innumerevoli incombenze che ci mettono in relazione con la Motorizzazione civile, di semplificarsi la vita, ottenere informazioni on line, scaricare modulistica, seguire l'istruttoria delle proprie pratiche. Questo il senso dell' iniziativa  presentata oggi dall'assessore ai lavori pubblici Donatella Gironcoli affiancata dai dirigenti Lara Carlot e Roberto Kravos.
Il
sito, cui è possibile accedere anche dalla home page del portale dell'Amministrazione, è suddiviso in sezioni facilmente individuabili e utilizzabili: patenti, veicoli, autotrasporti. E offre utili link per consultare numerosi siti di pertinenza, dal Ministero dei Trasporti alla Polizia Stradale, dal Ministero dell'Interno alla Gazzetta Ufficiale.
Da una Provincia che ha ottenuto il riconoscimento per la trasparenza non poteva mancare l'attenzione per un dettaglio di grande importanza nei rapporti tra utenti e pubblica amministrazione: il sito evidenzia, di volta in volta, i nomi dei responsabili dei procedimenti con relativo indirizzo di posta elettronica. Un modo, anche, per aprirsi  ai suggerimenti e alle eventuali segnalazioni di difficoltà da parte dei cittadini, così da intervenire per migliorare l'efficacia dello strumento web e delle prestazioni connesse.

Nessun commento: