lunedì 25 maggio 2015

#noBiomasseGo incontra i cittadini: gazebo informativo in Corso Italia il 26 maggio.



Le iniziative del coordinamento cittadino‪ #‎noBiomasseGO proseguono, affiancando agli incontri dedicati all’approfondimento tecnico/giuridico della vicenda che interessa direttamente i quartieri cittadini una serie di azioni rivolte al pubblico e agli interlocutori delle pubbliche amministrazioni coinvolte: una giornata informativa domani e una marcia di sensibilizzazione il 30 maggio.




 
Tra le esigenze  rispetto le quali  i cittadini di Gorizia lamentano mancate risposte c’è quella della trasparenza e dell’informazione sulla realizzazione della centrale a biomasse in città, inserita in un progetto che comprende anche, già autorizzati , un impianto per il recupero dell’alluminio e un’altra centrale a biomasse. Quindi, per informare le persone e per evidenziare la necessità di un coinvolgimento della popolazione in scelte di politica industriale/energetica  e pianificazione territoriale che coinvolgono direttamente la popolazione, #noBiomasseGO ha organizzato per  martedì 26 maggio, lungo l’intera giornata, un punto di incontro  in Corso Italia n. 55, sul viale pedonale all'altezza del palazzo della Provincia.
Tra le iniziative avviate dal coordinamento, verrà anche illustrata e pubblicizzata la camminata di sensibilizzazione sulla questione dell’impianto a biomasse, prevista per il 30 maggio, con partenza dal parcheggio ex McDonald  e arrivo nella zona pedonale di Corso Verdi.
Il coordinamento #noBiomasseGO è composto da Comitato Cittadini Sant'Anna-Sant'Andrea-Campagnuzza, Essere Cittadini, Forum per Gorizia, Legambiente Gorizia, Blog Piazza Traunik, Circolo culturale Štandrež,  S.S. Juventina v, S.K.D. Oton Zupancic.

Nessun commento: