martedì 15 novembre 2016

“LEA” di Marco Tullio Giordana: cineforum di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", 16 novembre, alla Comunità Arcobaleno

Domani sera, nella sede della Comunità Arcobaleno, in via San Michele 38, con inizio alle 20.30, appuntamento del ciclo “LIBERA inFormazione”, iniziativa  del Coordinamento Provinciale di "Libera", in collaborazione con Arcobaleno onlus e il Presidio Universitario “Palmina Martinelli”: cineforum "LEA –  Il coraggio di denunciare."





La serata vuole  essere un momento di riflessione sul ruolo che ciascuno di noi può avere nel difficile cammino di giustizia e legalità per il nostro paese, ma anche un omaggio a Lea Garofalo e alle altre donne che hanno avuto il coraggio di “dire di no” e di opporsi al sistema malavitoso nel quale erano cresciute, vivevano e del quale le loro famiglie erano parte integrante.

Il film “LEA”, di Marco Tullio Giordana, prodotto dalla Rai, racconta la storia della donna calabrese  compagna di un boss della ‘ndrangheta, testimone di giustizia che per le sue denunce fu torturata e uccisa vicino a Monza il 24 novembre 2009.

Una grande storia di denuncia e impegno che rende omaggio a una donna semplice diventata un modello civile di coraggio.

La serata, ad ingresso libero, si concluderà con una piccola degustazione di prodotti di Libera Terra, provenienti dai terreni confiscati alle mafie e dati in gestione alle Cooperative Sociali.

Nessun commento:

Posta un commento

Se inserisci il commento in un vecchio post, invia una mail alla redazione, in modo che se ne possa informare i lettori.