mercoledì 14 settembre 2016

La tua guerra ora: se il buongiorno si vede dal mattino...orrendo inizio di giornata allo Slataper.

Osceni poster hanno accolto stamattina gli studenti dei Licei Slataper: Gorizia non può tollerare un simile sfregio. 

 

La nota di Paolo Del Ponte del Coordinamento regionale di SEL - Sinistra Italiana.





In una città che dato un contributo di sangue e dolore enorme alle guerre e che ancora non ha cicatrizzato tutte le sue ferite, è inconcepibile ed offensivo per ognuno dei cittadini l’iniziativa del Blocco studentesco di Casapound di questa mattina.

L’ingresso dei Licei Slataper tappezzato di osceni manifesti inneggianti alla guerra è uno sfregio cui bisogna reagire, sul quale tutti i partiti democratici devono prendere posizione ed esprimere la condanna unanime della politica goriziana.

Questo fatto gravissimo, amplificato dall’esser rivolto ai nostri figli proprio nei luoghi della loro formazione civile oltre che scolastica, dimostra cosa produce tollerare l’esistenza ufficiale di CasaPound in città.

Oltre alle iniziative di carattere penale che siamo certi verranno assunte da chi ne abbia la titolarità, il sindaco intervenga immediatamente, se ancora ricorda che i Principi fondamentali della Costituzione italiana sanciscono il ripudio della guerra e se abbia finalmente capito che i goriziani della guerra non vogliono mai più sentir parlare.



1 commento:

Marco Barone ha detto...

ma sono solo dei poveri giovani, che magari possono cambiare idea, e che non sanno quello che fanno. No? Una pagliacciata reazionaria a #Gorizia. Bene la denuncia comunque.mb