venerdì 4 marzo 2016

Si fa e si parla d’arte, a Gorizia, questo fine settimana con Marina Legovini




Tutti a palazzo Attems, domenica, per la mostra delle cartoline d'autore, mentre sabato, ci si vede da Prologo alle 18


Due appuntamenti questo fine settimana con l’eclettica e attiva Marina Legovini che da anni è cuore e anima della Corte dell’arte a Gorizia che promuove, in memoria dell’amica Alba Gurtner, una borsa di studio al cui fine gli artisti regionali hanno sempre dato entusiastica adesione.
Questa domenica in occasione di Musei aperti, Marina sarà presente a Palazzo Attems dalle 10 alle 12 per una visita guidata attraverso le piccole grandi opere di Cartoline d'Autore più che hanno partecipato all’edizione 2016. Per chi non l'avesse ancora vista, ne vale veramente la pena.
Sabato, invece, ovvero domani 5 marzo, nella galleria di via G. I. Ascoli, 8/1, ovvero nella sede dell’associazione Prologo, è prevista alle 18, l’inaugurazione della mostra che rimarrà aperta fino a sabato 12 marzo (orario di apertura da lunedì a sabato17-19.30). Si tratta del quarto appuntamento della rassegna "Al fine lo spirito fa quello che vuole" artisti in dialogo. Nella serie d`incontri, gli artisti, oltre a presentare i propri lavori cercano di raccontare la propria ricerca poetica ed espressiva, le suggestioni e le ispirazioni, le tecniche utilizzate, descrivendo il percorso fino ad ora seguito, creando un dialogo con il pubblico presente all’evento. Un’occasione da non perdere, pertanto, per conoscere da vicino questa poliedrica artista, anch’essa uscita dalle aule di quella fucina di creativi di valore che è stata la scuola d’arte di Gorizia.

Nessun commento: