lunedì 14 dicembre 2015

A Natale un dono speciale: un biglietto della lotteria a favore del Fusam





Il corvo Gregor di Cian

In vendita al bar Bellini di Corso Italia e al negozio di alimentari Valentinuzzi di Piazza de Amicis i biglietti della lotteria “Artisti per Fusam”



Maninarte di Romans, anche quest’anno, coinvolgendo artisti ed appassionati d'arte ha realizzato il progetto solidale finalizzato a raccogliere dei fondi da destinare, questa volta, all' associazione di volontariato “FUSAM” - Familiari e utenti per la salute mentale.
L'idea di Maninarte, come per il 2013 ed il 2014, è stata quella di realizzare un'esposizione collettiva, presso lo studio di via xxv Maggio 42 a Romans d'Isonzo mediante un'installazione caratterizzata dalle opere dei partecipanti le quali, tutte del formato 30x30cm, realizzate su diverso supporto e con diversa tecnica, collocate a parete a formare una scacchiera di mille colori. Alla mostra che è stata inaugurata in occasione della fiera di Santa Elisabetta e rimarrà aperta e visitabile fino a Natale (sabato dalle 10.00 alle 12.00), hanno dato la propria adesione, tra gli altri, diversi artisti locali o artisti che, proprio in questi giorni stanno esponendo in città. Come Cian, che è in mostra al Kulturni dom e la cui esposizione è stata prorogata fino a Natale. O gli eclettici  Marina Legovini e Franco Moise che dell’arte hanno fatto una professione, Franco componendo cornici che sono, di per se, oggetti di artigianato artistico, Marina organizzando corsi di pittura, nelle varie forme espressive o insegnando a modellare l’argilla. O anche Mariano Zian, goriziano di nascita ma emigrato in Friuli, pittore e vignettista la cui mostra è stata inaugurata sabato scorso proprio negli spazi Alba Gurtner  della Corte dell’arte di via Carducci.
I visitatori della mostra a Romans, tuttavia, non possono acquistare direttamente i lavori degli artisti, ma uno o più biglietti della lotteria associata alle opere esposte che fungono da premio. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 30 gennaio 2016 e in quell'occasione i quadri saranno consegnati ai vincitori. Il ricavato sarà completamente devoluto all'associazione “FUSAM - Familiari e utenti per la salute mentale”

Nessun commento: