venerdì 29 maggio 2015

#noBiomasseGo.Domani, 30 maggio, ore 17, manifestazione pubblica.

Un corteo partirà poco dopo le 17 dall'area dell'ex McDonald's e raggiungerà la zona pedonale di Corso Verdi dove, durante la giornata, proseguirà la raccolta di firme.


 

Sabato 30 maggio, i cittadini che condividono le preoccupazioni e le istanze di partecipazione pubblica sulla centrale a biomasse di via Trieste e sull'interezza del progetto industriale che la ricomprende, sono invitati dal Coordinamento #noBiomasseGo al corteo che attraverserà la città per raggiungere la zona pedonale di Corso Verdi: appuntamento alle 17, nell'area antistante l'ex Mc Donald's, alle cui spalle dovrebbe essere innalzata la prima delle due centrali a biomasse previste, già autorizzata.
Durante la giornata di sabato, inoltre, proseguirà, sempre in Corso Verdi, la raccolta di firme indetta per quantificare e rappresentare il dissenso dei residenti nei quartieri di Sant'Andrea, Sant'Anna e Campagnuzza e di tutta la cittadinanza su una questione di cui si lamenta mancanza di trasparenza, di attenzione per gli interessi generali della comunità, di considerazione degli aspetti che riguardano la tutela della salute, dell'ambiente in cui risiediamo e dei diritti dei cittadini.
Il Coordinamento #noBiomasseGO è formato da:
Comitato Cittadini Sant'Anna-Sant'Andrea-Campagnuzza, Essere Cittadini, Forum per Gorizia, Legambiente Gorizia, Blog Piazza Traunik, Circolo culturale Štandrež,  S.S. Juventina v, S.K.D. Oton Zupancic.

Nessun commento: