martedì 8 luglio 2014

Qi gong, Reiki e altri percorsi olistici al Parco Basaglia. Ogni mercoledì fino al 27 agosto.

Nell'ambito di DolcementeEstate 2014, anche l'occasione di avvicinarsi al Qi gong, potente pratica di riequilibrio energetico e spirituale, con l'insegnante Annamaria Zin.


DolceMenteEstate, è la proposta curata dal Centro di Salute Mentale Alto Isontino, in collaborazione con Ahau Eventi Olistici, che offre al Parco Basaglia una serie di appuntamenti ed incontri esperienziali incentrati sulle discipline del benessere olistico. Domani sera, 9 luglio, secondo appuntamento.Alle ore 18.00, gli Amici del Parco Basaglia organizzano l'incontro di Pensieri in risonanza, un "salotto spirituale" aperto a tutti, durante il quale vengono affrontati temi come le energie sottili, i messaggi dai sogni, le dimensioni invisibili, le nostre guide spirituali, da diversi punti di vista e con diverse chiavi di lettura.
A seguire, l'antica disciplina del Qi gong con il bastone di bambù, adatta a persone di tutte le età, con l'insegnante Annamaria Zin: strettamente collegata alla Medicina tradizionale cinese, è potente pratica di salute e di riattivazione delle energie profonde, strumento di consapevolezza del proprio sè fisico e psichico, metodo di riequilibrio della mente e del corpo. 
Dalle 20.00 in poi, ci saranno i consueti scambi energetici con la tecnica del Reiki, condotti dalla master Liliana Visintin e in contemporanea ci sarà la possibilità di partecipare ad una costellazione familiare simbolo immaginale di gruppo, con il counsellor Marco Valente.
Gli incontri sono ad ingresso libero, e gli insegnanti dei corsi prestano gratuitamente la loro attività. In questo spirito, dal prossimo incontro verrà allestito, il "Banchetto della Condivisione", in cui i partecipanti sono invitati a portare un dono da condividere: come ad esempio una bottiglia di thè, delle candele, degli incensi, dei biscotti e via dicendo.
Il calendario degli appuntamenti, che include anche altre discipline, si svilupperà ogni mercoledì dalle ore 18.00 in poi, fino a mercoledì 27 agosto, con un'unica pausa nella settimana di ferragosto.
Per partecipare alle attività, sono consigliati: abiti comodi o tenuta ginnica, felpa, tappetino o stuoino, coperta, bottiglia d'acqua, antizanzare. In caso di pioggia le attività si terranno all'interno del Centro Diurno "Mare Pensante", Palazzina A - Parco Basaglia.

Per maggiori informazioni: 329 2164329 / ahau.eventi@gmail.com.

Nessun commento: