martedì 4 febbraio 2014

Via la Croce verde dal pronto soccorso



La disfatta delle ambulanze

di Marilisa Bombi
Gorizia, cade a pezzi ….. Non solo pioggia, freddo (e nemmeno il fatto che questo inverno assurdo se lo sta subendo tutto il Paese ci consola) strade dissestate, lavori in corso ecc. ecc.

Ma pensiamo positivo e quindi se ci sono lavori in corso avremo una città più bella e mancano soltanto 45 giorni alla Primavera. Mettiamola così!

Ciò che preoccupa, invece, (e non c’è speranza che tenga) sono i pezzi che perdiamo giorno dopo giorno. L'ultima, in ordine di tempo è la notizia diffusa dal capogruppo PD in consiglio comunale Cingolani, il quale denuncia il fatto che l’Azienda sanitaria ha deciso di non avvalersi più della convenzione con la Croce verde per la messa in disponibilità di un’ambulanza al pronto soccorso da mattina a sera. Ciò in quanto, si presume, sarebbe inutile. Cingolani sostiene che l’unica altra ambulanza in dotazione  ci mette mezz’ora per essere operativa, con le conseguenze che chiunque può immaginare. Noi confidiamo che la tutela della salute dei cittadini sia posta tra le priorità degli amministratori pubblici e, quindi, se danno alla comunità ci dovesse essere dalla decisione appena adottata dall’Asl, ci chiediamo chi contrasterà questa decisione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Visto l'articolo del Piccolo di oggi ad integrazione di questo post,elevo una supplica.
Rodolfo Ziberna"se ci sei batti un colpo"
I nostri amministratori locali sono in"tutt'altre faccende affacendati"
Roberto